Previous
Next

Il miele e la passione per le api

Il Miele di Bea nasce dalla nostra passione per le api e l’apicoltura. Siamo Isabella e Fabrizio e l’apicoltura che ha contagiato noi, da subito, lo fa anche con nostra figlia, la piccola Beatrice, che inizia a dar vita ad una prolifica attività di…  disegno a tema “api e alveari”. E così, nel 2016 nasce come hobby, ma con un brand da subito riconoscibile, la produzione casalinga del primo “Miele di Bea”. E lo fa prendendo proprio spunto dalle cartoline colorate e dalla gioia della nostra piccola seienne.

Il miele da hobby ad azienda apistica

Nel 2017 viene poi avviata l’azienda apistica. Si inizia a gestire l’attività in modo più continuativo e nel rispetto delle api. E di conseguenza di una produzione di miele etica e naturale.
Il 2018 è il primo anno nel quale l’azienda si cimenta con le nuove sfide, volte a un’unica finalità: produrre un miele genuino e gustoso. Acacia, millefiori e castagno le principali varietà. Tutte prodotte in modo da ritrovare, e riconoscere, la nostra passione per l’apicoltura e la natura, che condividiamo con la locale Associazione biellese apicoltori di cui facciamo parte.

 

Dall'acacia al tarassaco, su tre diversi apiari

Negli ultimi due anni l’apiario iniziale di Candelo si espande. Le nostre api oggi trovano riparo in tre differenti zone del Biellese. Oltre alla pianura candelese, altri due apiari sono dislocati a Pollone, nella prima collina della Valle Elvo e a Vaglio Pettinengo. In questi apiari, oltre alle tipologie iniziali, la gamma di prodotti si è ampliata. Miele Millefiori dalle diverse sfumature, un’acacia di montagna e un’acacia mista ad acero arricchiscono la produzione. Nelle stagioni che lo permettono produciamo anche un ricercato e molto caratteristico miele di tarassaco.
Con la stessa passione del primo giorno e la cura di ogni singolo alveare, oggi continuiamo a produrre miele di qualità italiana, rigorosamente prodotto in Piemonte, tra la pianura e le colline della Provincia di Biella. Provatelo, non vi deluderà.